Single stage pressure regulator

Single stage pressure regulator

Serie PR-1

La serie PR-1 è un regolatore di pressione versatile, progettato per soddisfare un’ampia gamma di esigenze nei sistemi di campionamento strumentale e in altre applicazioni, come i gas per la lavorazione dei semiconduttori. Le numerose caratteristiche della PR-1 la rendono ideale per il controllo della pressione in applicazioni con flussi da bassi a moderati, sia per gas che per liquidi.

I bonnet e le viti di regolazione in acciaio inox prevengono la corrosione atmosferica e mantengono l’aspetto estetico. La finitura interna migliorata del corpo, con una rugosità inferiore a 25 Ra e un trattamento di elettrolucidatura, facilita la pulizia e riduce potenzialmente la contaminazione da particelle nel flusso.

Sono disponibili tre diversi materiali per la sede, tre dimensioni alternative dell’orifizio e sette gamme di controllo della pressione con diaframmi in INCONEL®, offrendo all’utente un’ampia capacità di regolazione della pressione con pressioni in ingresso fino a 6000 psig e temperature operative standard fino a 500°F (260°C).

La serie PR-2 è composta da regolatori compatti con corpo in ottone, progettati per offrire la massima flessibilità in molteplici applicazioni di strumentazione. Specificamente progettato per applicazioni a gas, questo regolatore è in grado di accettare alte pressioni direttamente da bombole e da altri sistemi ad alta pressione non corrosivi.

È particolarmente adatto per la regolazione della pressione del gas di trasporto e sufficientemente economico per l’uso in sistemi a bassa pressione, come i sistemi di purga dell’aria per armadi strumentali.

Il regolatore di pressione della serie PR-5 è progettato per operare a flussi elevati, garantendo buona sensibilità e regolazione. Sebbene il design sia stato originariamente sviluppato per sistemi a gas, questa valvola è perfettamente adatta anche per sistemi liquidi compatibili con i materiali di costruzione. Il PR-5 offre buone prestazioni anche con flussi di soli pochi litri al minuto.

Questa serie è una variazione della collaudata serie PR-1, che è stata utilizzata in molte applicazioni in sistemi che richiedono una costruzione in acciaio inox. La dimensione esatta del pacchetto del PR-1 è stata mantenuta, rendendo conveniente per l’utente l’intercambiabilità di queste unità nel caso in cui sia necessario un miglior controllo a flussi elevati.

La serie PR-7 è stata progettata per applicazioni che richiedono alti flussi di gas, mantenendo comunque un pacchetto compatto. Inoltre, questa unità è in grado di gestire flussi di idrogeno fino a 1000 litri al minuto, senza i problemi di risonanza tipici di molti regolatori che tentano di gestire tale applicazione.

Pur essendo progettato per applicazioni a flusso di gas con pressioni di ingresso basse e basse pressioni differenziali, questa valvola è stata costruita per resistere a pressioni in ingresso fino a 3600 psig. Grazie alla sua capacità di mantenere la pressione di uscita stabile anche con grandi variazioni nelle richieste di flusso, questa valvola è particolarmente adatta come fornitura primaria di pressione per altri regolatori di pressione situati a valle.

Il regolatore di pressione della serie PR-7LF è progettato per fornire un controllo preciso della bassa pressione di uscita per strumentazioni analitiche. Grazie alla combinazione dell’ampia area di rilevamento del diaframma del regolatore della serie PR-7 e dell’assemblaggio della sede a bassa portata del regolatore di pressione della serie PR-1, il controllo della pressione fino a 10 pollici di acqua è facilmente ottenibile.

I regolatori della serie PR-7LF sono disponibili in acciaio inox o ottone; leghe speciali sono disponibili su richiesta.

Il regolatore di pressione della serie PR-7ULF è progettato per fornire un controllo ultra preciso della bassa pressione di uscita per strumentazioni analitiche. Grazie alla combinazione dell’ampia area di rilevamento del diaframma del regolatore della serie PR-7 e di un assemblaggio della sede della valvola a flusso super basso, il controllo della pressione fino a 1 pollice di acqua con un flusso di 2cc è facilmente ottenibile.

Il regolatore di pressione ad alta temperatura della serie PR-9 è progettato per il controllo della pressione di gas e liquidi fino a 1000° F. Tutti i componenti metallici, sia all’interno che all’esterno del flusso, offrono all’utente un’affidabilità estesa in applicazioni ambientali e di processo ad alte temperature.

Questo regolatore può essere utilizzato anche in applicazioni in cui non sono consentiti elastomeri nel flusso. Il PR-9 è dotato di una sede metallica e non offre una chiusura ermetica. Se è richiesta una chiusura ermetica, una valvola di chiusura ad alta temperatura deve essere installata a monte di questo regolatore.

Questo regolatore di pressione di precisione è stato progettato per offrire all’utente completa flessibilità nelle applicazioni. Gli ingegneri di progettazione strumentale possono ora scegliere i parametri operativi ottimali necessari per un sistema di flusso specifico. La regolazione del flusso e della pressione può essere facilmente ed economicamente realizzata in cromatografi da laboratorio e di processo, analizzatori di inquinamento dell’aria e altri strumenti generali di processo e da laboratorio.

Il basso volume interno e l’assenza di aree intrappolate garantiscono un funzionamento efficiente e una pulizia ottimale in strumentazioni con rilevatori ad alta sensibilità. Il diaframma in acciaio inox standard impedisce la permeabilità di contaminanti indesiderati nel flusso. Questo regolatore offre una maggiore stabilità della pressione e del flusso per applicazioni critiche, come gli analizzatori di tipo chemiluminescente, ed è considerato il massimo in termini di stabilità con variazioni di temperatura ambiente.

La serie CPR-1 è un regolatore di pressione compatto con molte delle stesse caratteristiche di design interno impiegate nella collaudata serie PR-1. Questo regolatore è stato progettato per offrire prestazioni ottimali come “regolatore per bombole da laboratorio” per il controllo della pressione in qualsiasi applicazione in cui siano richiesti dimensioni ridotte e un basso volume interno. Il basso volume interno consente uno spurgo più rapido negli strumenti analitici e nelle applicazioni di gas per il drogaggio dei semiconduttori.

La valvola di controllo della pressione della serie CPR-5 è progettata per operare a flussi elevati, garantendo buona sensibilità e regolazione, con un ingombro ridotto. Sebbene il design sia stato originariamente sviluppato per sistemi a gas, questa valvola è perfettamente adatta anche per sistemi liquidi compatibili con i materiali di costruzione.

Un aspetto interessante è che, pur essendo in grado di operare con flussi moderatamente elevati, questa valvola offre anche prestazioni molto buone in gamme di flusso di soli pochi litri al minuto. Questa serie è una variazione della collaudata serie CPR-1, che è stata utilizzata in molte applicazioni in sistemi che richiedono una costruzione in acciaio inox. La dimensione esatta del pacchetto della CPR-1 è stata mantenuta, rendendo conveniente per l’utente l’intercambiabilità di queste unità nel caso in cui sia necessario un miglior controllo a flussi più elevati.

L’MR è un regolatore di pressione ultra-miniaturizzato che presenta molte caratteristiche della collaudata progettazione dei regolatori di pressione delle serie CPR-1 e PR-1. Progettato per il montaggio su superficie, pannello o manifolds, l’MR offre la massima versatilità al progettista di sistemi. Il suo volume interno ridotto, inferiore a 2,7cc, lo rende la scelta ideale per sistemi che richiedono cicli di purga rapidi.

Le caratteristiche standard consentono l’uso di questo regolatore in una vasta gamma di applicazioni, inclusi fluidi corrosivi. L’MR può essere adattato praticamente a qualsiasi applicazione grazie alle caratteristiche opzionali. Tutto ciò è realizzabile mantenendo un’accuratezza del 0,2% durante le fluttuazioni della pressione di alimentazione. Questo regolatore è progettato per consentire la costruzione di strumentazioni analitiche compatte e sofisticate, dove è richiesto un controllo ottimale della pressione e lo spazio è limitato.

Il regolatore di pressione della serie PR-50 è progettato per soddisfare le esigenze di pressioni di uscita fino a 2000 psig, mantenendo una protezione superiore contro la corrosione. Per garantire l’affidabilità nel funzionamento, questo regolatore di precisione è dotato di un corpo in acciaio inox (opzionale in ottone), che offre la massima resistenza alla corrosione e sicurezza.

La caratteristica opzionale di auto-ventilazione fornisce un ulteriore livello di facilità operativa, in quanto consente di ventilare in modo sicuro la pressione intrappolata a valle nell’atmosfera attraverso il cappuccio. Per prolungare la durata del regolatore, questa unità è fornita con un filtro di ingresso integrato che protegge la sede da eventuali contaminazioni estranee introdotte dalla fornitura a monte.

Per soddisfare le esigenze di riduzione sicura delle pressioni in ingresso fino a 6000 psig, GO Regulator ha progettato il regolatore della serie PR-56. Questo regolatore di precisione presenta un design a sensore a pistone, che consente all’operatore di avere una bassa coppia di regolazione durante l’impostazione della pressione di uscita.

La caratteristica opzionale di auto-ventilazione fornisce un ulteriore livello di facilità operativa, poiché consente di ventilare in modo sicuro la pressione intrappolata a valle nell’atmosfera attraverso il cappuccio.

Per soddisfare le esigenze di riduzione sicura delle pressioni in ingresso fino a 10.000 psig, GO Regulator ha progettato il regolatore della serie PR-57. Questo regolatore di precisione presenta un design a sensore a pistone, che offre all’operatore una bassa coppia di regolazione durante l’impostazione della pressione di uscita.

Il corpo è realizzato in acciaio inox 316L, garantendo la massima sicurezza e resistenza alla corrosione. La caratteristica opzionale di auto-ventilazione fornisce un ulteriore livello di facilità operativa, poiché consente di ventilare in modo sicuro la pressione intrappolata a valle nell’atmosfera attraverso il cappuccio.

Progettato per pressioni basse e alte fino a 4000 psig in ingresso, il regolatore di pressione della serie PR-59 controlla alti flussi grazie al suo coefficiente di flusso Cv di 1.2. Sebbene normalmente fornito senza la capacità di auto-ventilazione, questa caratteristica può essere aggiunta come opzione.

Pur essendo principalmente progettato per l’uso con flussi di gas, il PR-59 può essere utilizzato con praticamente qualsiasi sistema liquido compatibile con le guarnizioni. Un ampio sensore a pistone offre una buona sensibilità di controllo anche a basse pressioni di uscita, mentre l’assemblaggio della sede della valvola Kel-F® garantisce una chiusura ermetica normale.

Valvole a sfera per liquidi e gas​

Altre soluzioni​

Torna in alto