
Back pressure regulator

Back pressure regulator
Serie BP-3

La serie BP-3 è progettata per l’uso sia con liquidi che con gas in sistemi di strumentazione. Simile nel design ai regolatori di controllo per la riduzione della pressione, che regolano le pressioni di uscita, i regolatori di pressione di ritorno (back pressure) controllano invece la pressione in ingresso.
Le numerose caratteristiche di questo regolatore, in particolare la sua azione di strozzamento precisa, lo rendono ideale per questo tipo di applicazione. Nei sistemi a basso flusso o chiusi, le sovrapressioni vengono spesso rilasciate tramite valvole di sovrapressione. Questo tipo di rilascio è on-off, senza alcun controllo di strozzamento.
Al contrario delle valvole di rilascio, il regolatore di pressione di ritorno, con la sua azione di strozzamento, migliora sostanzialmente la regolazione della pressione del sistema.
Serie BP-6

La serie BP-6 è stata originariamente progettata come regolatore di pressione di ritorno per sistemi di purificazione dell’acqua tramite osmosi inversa. Può essere facilmente utilizzata anche in strutture pilota e in grandi sistemi di strumentazione.
L’assemblaggio della sede standard in acciaio inox 316, progettato per un uso a lungo termine in acqua di mare, è utile anche in vari ambienti chimici. Sebbene l’assemblaggio in acciaio inox non offra una chiusura ermetica, generalmente non è necessario nei sistemi ad alto flusso. Se è richiesta una chiusura più sicura, è disponibile un assemblaggio con sede in PTFE/acciaio inox.
La serie BP-6 è normalmente fornita con costruzione in acciaio inox 316, ma sono disponibili anche altri materiali su richiesta.
Serie BP-8

Questa serie è progettata per controllare la pressione di ritorno in intervalli di bassa e media pressione con flussi relativamente elevati. Sebbene progettato principalmente per sistemi di strumentazione e simile al PR-7, il BP-8 è adatto anche per impianti pilota, attività di ricerca e sviluppo.
Combinazioni speciali di diaframma e molle offrono all’utente una selezione di intervalli di pressione vicino all’atmosfera. L’assemblaggio della sede in PTFE rinforzato con vetro / acciaio inox garantisce una chiusura ermetica anche a bassi flussi per la maggior parte delle applicazioni.
L’assemblaggio del corpo in acciaio inox 316 è adatto per la maggior parte degli ambienti chimici, mentre sono disponibili modelli in ottone per le applicazioni che non richiedono una resistenza alla corrosione di tale livello. Se requisiti speciali richiedono materiali di costruzione differenti, si prega di contattare il produttore.
Serie BP-8LF

Il regolatore di pressione di ritorno BP-8LF è progettato per fornire un controllo preciso della bassa pressione di ritorno in strumentazioni analitiche. Grazie alla combinazione della grande area sensibile del diaframma del regolatore della serie BP-8 e dell’assemblaggio della sede a basso flusso del regolatore di pressione della serie BP-3, il controllo della pressione fino a 10 pollici di colonna d’acqua è facilmente ottenibile.
Serie BP-60

La serie BP-60 è l’equivalente della serie di regolatori di riduzione della pressione PR-50, progettata per sistemi con pressioni elevate e flussi da bassi a moderati. Questo regolatore è dotato di un diaframma per garantire la massima sensibilità nel fornire il rilascio a pressioni elevate.
L’assemblaggio della sede in PTFE/acciaio inox offre una buona chiusura ermetica nella maggior parte delle applicazioni. Per motivi di economia, l’assemblaggio del cappuccio e la manopola sono realizzati in alluminio, come nell’unità PR-50 corrispondente.
La buona sensibilità e l’ampia selezione di intervalli di controllo rendono questo regolatore una scelta eccellente per molte strutture di ricerca e impianti pilota.
Serie BP-66

La serie BP-66 è l’equivalente della serie di regolatori di riduzione della pressione PR-57, progettata per sistemi con pressioni elevate e flussi da bassi a moderati. Questo regolatore è dotato di sensore a pistone per garantire il rilascio a pressioni elevate.
L’assemblaggio della sede in Polyimide/acciaio inox offre una buona chiusura ermetica nella maggior parte delle applicazioni. Per motivi di economia, l’assemblaggio del cappuccio e la manopola sono realizzati in alluminio, come nell’unità PR-57 corrispondente.
La buona sensibilità e la selezione di intervalli di controllo rendono questo regolatore una scelta eccellente per molte strutture di ricerca e impianti pilota.
Serie CBP-3

La serie CBP-3 è un regolatore di pressione di ritorno compatto che incorpora alcune delle caratteristiche collaudate della serie BP-3, con l’aggiunta di nuove funzionalità che evolvono nelle dimensioni compatte.
Questo regolatore è progettato per consentire la costruzione di strumentazioni analitiche compatte e sofisticate, dove è richiesto un controllo ottimale della pressione di ritorno. Le caratteristiche standard consentono l’uso in molteplici applicazioni, comprese quelle con fluidi corrosivi. Con le opzioni disponibili, l’utente può personalizzare questo regolatore per praticamente qualsiasi applicazione che richieda flussi da bassi a moderati.
Serie LB-1

Il LB-1 è un regolatore di pressione di ritorno ultra-miniatura che sfrutta molte delle stesse caratteristiche trovate nel design collaudato dei regolatori di pressione di ritorno CBP-3 e BP-3.
Progettato per il montaggio su superficie, pannello o collettore, l’LB-1 offre la massima versatilità per i progettisti di sistemi. Il suo basso volume interno di meno di 3cc lo rende la scelta perfetta per sistemi che richiedono cicli di purga rapidi.
Le caratteristiche standard permettono l’uso di questo regolatore in una vasta gamma di applicazioni, inclusi fluidi corrosivi. L’LB-1 può essere personalizzato praticamente per qualsiasi applicazione scegliendo le caratteristiche opzionali. Questo regolatore è progettato per consentire la costruzione di strumentazioni analitiche compatte e sofisticate, dove è necessario un controllo ottimale della pressione di ritorno e lo spazio è limitato.
Serie SBPR

Il regolatore di pressione di ritorno SBPR è progettato per fornire un controllo preciso del vuoto a monte. Un esempio di applicazione potrebbe essere l’introduzione di un gas campione a pressione positiva in una camera a vuoto. A valle di questa camera ci sarebbero il SBPR e una pompa per vuoto. La pressione positiva aumenta nella camera, facendo aprire il SBPR e consentendo alla camera di tornare alla pressione di vuoto desiderata. Una volta raggiunta, il SBPR si richiude e il processo si ripete.
Il diaframma di grande diametro, supportato da una molla di assistenza al vuoto, fornisce all’utente una sensibilità ottimale per il controllo della pressione sotto-atmosferica.
Configurazione delle porte
Valvole a sfera per liquidi e gas