2-Stage Double Acting
Il Gas Booster Hydratron 2-Stage Double Acting Air Driven è una pompa per gas ad azionamento pneumatico, di tipo alternativo e a spostamento positivo, dotata di un motore pneumatico lineare integrato, progettata per generare un flusso di gas ad alta pressione.
Nei modelli a doppio effetto, l’aumento di pressione è ottenuto grazie al rapporto tra le aree del pistone motore pneumatico di diametro maggiore e dei due pistoni del gas di diametri minori, collegati direttamente tra loro. Questi ultimi presentano diametri differenti.
Durante il movimento alternativo, il gas booster aspira gas a bassa pressione e lo comprime, fornendo in uscita gas ad alta pressione verso un sistema chiuso. Nei modelli 2-Stage Double Acting la pressione del gas in ingresso viene utilizzata per fornire energia aggiuntiva, consentendo di utilizzare pressioni di ingresso inferiori, pressioni di uscita più elevate e portate maggiori.
Quando si utilizza un gas booster 2-Stage Double Acting è importante assicurarsi che la pressione di uscita rimanga inferiore alla pressione di alimentazione massima moltiplicata per il rapporto complessivo delle aree dei due pistoni del gas, poiché ciò potrebbe causare un “blocco intermedio” (interstage stall). Per evitarlo, è sufficiente ridurre la pressione del gas in ingresso.
Tutti i modelli possono essere facilmente integrati in unità standard di potenza o trasferimento gas, semplici da utilizzare.
Hydratron